domenica 17 novembre 2013

Yoshida elenca i cinque motivi per i quali preferire PS4 a Xbox One

Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, in una recente intervista rilasciata al Financial Post ha elencato e spiegato i cinque motivi, a suo giudizio, per i quali i consumatori dovrebbero preferire PS4 alla concorrente Xbox One. I cinque fattori chiave sono: potenza della console, varietà di giochi, caratteristiche esclusive e accessorie, nuove IP, prezzo contenuto e competitivo.

Elenchiamo a seguire le cinque motivazioni nel dettaglio accompagnate dal commento di Yoshida:

1. Potenza di calcolo - "Il primo motivo è che riteniamo PS4 la console da gioco più potente sul mercato. E' a prova di futuro. Il sistema può crescere ancora e di conseguenza anche i giochi, ma già al lancio vi sono diversi giochi che sfruttano la resa nativa a 1080p".

2. Vasta scelta di giochi - "La seconda ragione è la varietà dei giochi già disponibili al lancio e che saranno rilasciati nei mesi a venire. Uno dei nostri obiettivi principali con PS4 è stato quello di rendere lo sviluppo dei giochi più facile e accessibile. Ci siamo rivolti anche agli sviluppatori indie e ci siamo aperti nei loro confronti. Ci sono già molti giochi indie interessanti su PS3 e PS Vita, e stiamo facendo il possibile affinché il trend continui con maggiore forza anche con la nuova console".

3. Caratteristiche uniche - "Al terzo posto metto le caratteristiche accessorie che arricchiscono l'esperienza di gioco, come quelle legate agli aspetti social e alla condivisione di contenuti, tutte di facile utilizzo. Ma parlo anche di altre funzionalità, come l'integrazione degli smartphone con il sistema o le nuove possibilità di interazione tra gli utenti".

4. Nuove IP e studi first party - "Abbiamo una vasta rete di studi in tutto il mondo che lavorano a titoli first party e a nuove IP. Solo al lancio di PS4 abbiamo cinque titoli firt party. La line-up di titoli esclusivi e sviluppati internamente crescerà nei prossimi mesi. Molti di questi sono nuovi, stiamo solo aspettando il momento giusto per annunciarli"

5. Prezzo competitivo - "Numero cinque: PS4 costa un centinaio di dollari in meno rispetto alla concorrenza, il che, se si vuole anche risparmiare è un buon motivo in più".

Data di uscita: 29 Novembre 2013