domenica 24 novembre 2013

Masami Kurumada festeggia i 40 di carriera con Saint Seiya.

Una notizia nel web per tutti i fan di Saint Seiya (“I cavalieri dello zodiaco” in italia e una delle pietre miliari delle serie manga di Shonen Jump degli anni ’80):
L’autore della celebre serie Saint Seiya, Masami Kurumada, festeggerà i suoi 40 anni di carriera sulla rivista “RED Champion magazine”, della Akita Shonen con una nuova serie con tutti i più famosi personaggi della serie da parte dei suoi mangaka.
Per ora si troveranno i seguenti contenuti:

  • Una intervista a masami Kurumada, l’ideatore della storia di Saint Seiya.
  • Un prologo di una nuova serie chiamata col nome provvisorio  ”Kurumada Suikoden“, con la storia di MKasami Kurumada e i disegni di Yun Kôga.
  • Un poster autografato di Yun Kôga, Chimaki Kuori (autrice del manga “Saint Seiya- Saintia Sho”), Shiori Teshirogi (autrice del manga “Saint Seiya – The  Lost Canvas” di cui c’è anche l’anime) e Megumu Okada (Autore di “Saint Seiya Episode G”). E’ un doppiafaccia con gli autori e i protagonisti della serie.
  • Un Capitolo speciale di Saint Seiya – Episode G
  • Un capitolo speciale di Saint Seiya- The Lost Canvas Gaiden (chiamato “Extra” in Italia. Attualmente in giappone sono arrivati  Sisifo, cavaliere d’oro del Sagittario e stanno per pubblicare il gaiden di Aldebaran del Toro.)
  • Il quinto capitolo di Saint Seiya Saintia Sho” (con pagine a colori e la pubblicazione del primo volume il prossimo mese)

E’ un periodo molto florido per i fan di Saint Seiya, dato che contemporanea a tutto ciò, il 6 dicembre verrà rilasciato il trailer del nuovo film di Saint Seiya: The Legend of Sactuary. inoltre continua la serie anime “Saint Seiya Omega“, la nuova generazione di Saint dopo Seiya.

Nel mondo dei videogiochi esce inoltre “Saint Seiya Brave Soldier“, di Namco, con la stessa dinamica delle lotte dei videogiochi di naruto per PS3, contenente i capitoli Santuario,Nettuno, e Hades.

E per finire, per quanto riguarda in italia, Yamato Video ha comprato i diritti del 5° film dei cavalieri, “Le porte del Paradiso”, con i diritti per la pubblicazione DVD e Blue Ray della pellicola. L’azienda rilascia queste affermazioni riguardo alla serie Hades e il tanto atteso capitolo “Elisio” che mediaset ha sospeso:

“Purtroppo non è dipeso da Yamato Video se la licenza di Hades non è stata ancora ceduta per l’Italia. Non immaginate quanto avremmo voluto pubblicare questi 31 episodi…
Finalmente, dopo anni di trattative difficili, siamo riusciti almeno ad assicurarci non solo i diritti DVD e BD del film 5, ma anche quelli cinematografici e stiamo giusto appunto lavorando per proporlo nelle sale già a Gennaio. Un risultato oltre ogni aspettativa. Chi lo avrebbe mai detto: Saint Seiya al cinema!!!
Siamo fuduciosi che anche gli episodi inediti saranno presti disponibili per la proposta in DVD. Noi intanto NON molliamo la presa… e insisteremo fino allo stremo. 
Confidiamo nel vostro supporto!”

Ebbene sì, il 5° film sarà nei cinema italiani nel gennaio 2014 E per finire ha concluso affermando

“Credeteci, il 2014 sarà l’anno del ritorno in grande stile dei Cavalieri”

Ricordiamo che Yamato ha annunciato l’acquisizione degli OVA tratti da Saint Seiya The Lost Canvas (ferma attualmente alla seconda stagione) per la pubblicazione in italia e una nuova edizione per la serie storica.

Questo è tutto dal mondo Saint Seiya,